Ringiovaniti da un’onda

Ritrovare una pelle tonica e compatta rapidamente, senza correre rischi né soffrire.  È quel che promette il Thermage®, un trattamento innovativo basato sulle radiofrequenze.

La nuova tecnologia anti-invecchiamento arriva dagli Stati Uniti, dove è stata ampiamente sperimentata, dimostrando un’evidente efficacia nella stragrande maggioranza dei casi.

La tecnica, è assolutamente  non invasiva e quasi indolore e non presenta nessun tipo di controindicazione. Il candidato ideale ha un’età compresa tra i 35 e i 55 anni con una lassità cutanea ancora contenuta, che desidera i vantaggi di un intervento senza però cicatrici, complicanze o periodi di convalescenza.

Le radiofrequenze non agiscono sugli strati superficiali dell’epidermide e quindi non provocano alterazioni visibili dall’esterno, ma esercitano i loro effetti in profondità nella compagine del derma. A questo livello, le radiofrequenze inducono un aumento di temperatura uniforme, moderato e controllato, ma sufficiente per determinare una retrazione delle fibre collagene (da cui dipende il tono della cute) e un’attivazione dei fibroblasti. Gli strati superficiali non farebbero invece altro che seguire la retrazione avvenuta in profondità, divenendo più compatti e meno lassi.

Thermage® è una metodica ambulatoriale che non richiede alcun tipo di anestesia grazie alla nuova tecnologia vibrante ed alle nuove punte di radiofrequenza disponibili.
La quantità di energia rilasciata è regolata di volta in volta dal medico in base alla sensazione di calore/benessere riferita dal paziente.
Tutte le fasi del trattamento vengono calibrate e controllate automaticamente da un microcip che assicura la massima precisione e affidabilità, nonché la minimizzazione del fastidio o del senso di calore che possono insorgere durante l’applicazione delle radiofrequenze.
In ogni caso, specie nelle persone più sensibili, l’eventuale disagio può essere completamente eliminato applicando sulla cute una pomata anestetica e somministrando un calmante blando per bocca prima del trattamento.

Uno dei grandi vantaggi del Thermage® è che normalmente è sufficiente una seduta unica con passaggi multipli nelle aree che si vuole trattare di più. Solo dopo sei mesi è eventualmente possibile effettuarne una successiva per implementare ulteriormente i risultati, che si manterranno stabili per circa due anni, con una variabilità legata alla velocità di invecchiamento naturale della pelle, caratteristico e differente per ogni persona.

Oltre che sul viso, oggi il Thermage® può essere effettuato con gli stessi vantaggi anche in altre aree del corpo: braccia, addome, glutei, cosce.
Thermage® ha dato buoni risultati anche nel trattamento dell’acne in fase attiva o cicatriziale, moderata e severa, ed è in fase di valutazione per la cura di diversi altri problemi dermatologici.

Discuss Your Project with Our Team