Dr. Cinzia Casciu Kaiser

Laureata presso l’Università degli Studi di Milano in Medicina e Chirurgia il 3/7/1991 con voti 110/110 e Lode, presentando la tesi “COLTURE DI CHERATINOCITI – DIFFICOLTA’ TECNICHE MULTIDISCIPLINARI”.
Iscritta all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Milano dal 26/2/1992 al n. 31648 di iscrizione.

FORMAZIONE ED ESPERIENZE PROFESSIONALI

Ha frequentato in qualità di allievo interno:

  • dal 10/1986 al 10/1988 l’Istituto di Fisiologia Umana diretta dal Prof. F. Bracchi, occupandosi di studi e ricerche sul sistema vestibolare e cinetosi
  • dal 3/1988 al 3/1989 l’Istituto di Anatomia Patologica diretta dal Prof. Maturri
  • dal  10/1988 al 5/1991 la Divisione di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Centro Ustioni presso l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda diretta dal Prof. L. Donati.

In questo periodo oltre all’attività di reparto e sala operatoria si è occupata di attività scientifica inerente le colture di cheratinociti che ha costituito argomento di tesi. Questa attività di ricerca è stata condotta in collaborazione con il Centro Grandi Ustionati di Marsiglia diretto dal Prof. C. Echinard e con l’Istituto di Farmacologia e Biologia del’Università degli Studi di Milano.

Dal 15/5/1991 al 30/4/2001 medico interno presso la Divisione di Oncologia Chirurgica Ricostruttiva diretta dal Prof. Andrea Grisotti dove ha svolto attività di reparto e sala operatoria, occupandosi anche da un punto di vista scientifico e di ricerca, delle problematiche inerenti la ricostruzione mammaria post-mastectomia oggetto di lavori e pubblicazioni.
Nel marzo 1994 vince bando di concorso indetto dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e ottiene una borsa di studio in Oncologia Chirurgica finalizzata alla ricerca della chirurgia oncoplastica della mammella e dei tumori cutanei maligni.

Durante gli anni di formazione professionale ha partecipato a congressi e manifestazioni scientifiche.
Dal 1995 collabora con il Dott. Maurizio Nava, Direttore Struttura Complessa di Chirurgica Plastica Ricostruttiva.
Dal 1999 è libero professionista presso i propri Ambulatori Chirurgici di Milano e Bergamo, presso la Casa di Cura San Camillo e la Casa di Cura Madonnina di Milano.

Iscritta alla Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE).
Iscritta alla European Society of Mastology.
Iscritta alla Società Italiana di Medicina Estetica SIES.
Iscritta alla Società Italiana di Mesoterapia
Dal 1995 frequenta Corsi, Congressi e Master specifici a livello Internazionale, seguendo con vivo interesse ed assiduo impegno tutti i settori della Chirurgia non invasiva, occupandosi  in particolare della Chirurgia Laser, della Chirurgia e Medicina Estetica e della diagnosi e terapia dei Tumori cutanei fotoindotti.

Tutt’oggi la formazione della Dott. Casciu Kaiser garantisce la massima competenza grazie al costante aggiornamento professionale sulle tecniche chirurgiche e le metodiche più innovative.