Una nuova tecnica sta conquistando donne di tutto il mondo, desiderose di avere un viso più tonico e fresco senza ricorrere al lifting chirurgico: sono i fili rivitalizzanti in PDO, l’ultima frontiera della medicina estetica, capaci di assicurare un risultato visibile in tempi brevissimi, “su misura” per ogni paziente.
I fili biostimolanti in PDO, polidiossanone riassorbibile, sono un nuovissimo trattamento per viso, collo e tutti quei distretti corporei in cui fino ad oggi era difficile ottenere risultati, come il decolletè, le braccia, interno cosce e ginocchia, essendo in grado di sostenere, rimodellare e riposizionare la cute dei distretti trattati.
Con un trattamento esclusivamente ambulatoriale, vengono inseriti sottilissimi aghi ipodermici, all’interno dei quali è contenuto il filo stesso, una volta penetrati completamente, vengono sfilati: il filo resta così impiantato nel tessuto.
L’effetto non sarà legato alla tensione o alla trazione dei fili, ma alla loro stessa presenza, che stimola il rinnovamento della pelle, fornendo elasticità, vitalitò e maggiore luminosità, migliorando l’aspetto delle rughe e della lassità cutanea.
Il filo PDO è completamente riassorbibile: l’efficacia del trattamento è chiaramente visibile immediatamente ed a lungo periodo dopo l’impianto.
Il filo svolge la propria azione in modo naturale e progressivo. I miglioramenti potranno essere apprezzati come maggiore tonicità e compattezza della pelle.
Il trattamento è del tutto indolore, non richiede anestesia e non lascia nè gonfiori nè arrossamenti. Dopo due giorni il volto appare più tonico, compatto, riposato.
Dopo due, tre settimane l’intensa stimolazione della produzione di collagene, aiuta a formare una struttura di sostegno. Dopo sei, otto mesi i fili si riassorbono ma la biostimolazione e l’effetto lifting durano: il supporto meccanico prodotto dai fili avrà generato una stimolazione endogena i cui benefici permangono a lungo.