Hair Loss Restoration

La calvizie, o alopecia androgenetica, è la forma più comune di alopecia e riguarda sostanzialmente le zone frontali e superiori del capo; un’altra forma è l’alopecia areata che coinvolge aree isolate del corpo, volto e cuoio capelluto provocando delle vere e proprie chiazze glabre. Diversi sono i trattamenti che sono stati proposti negli anni per far fronte a queste problematiche.
Tra i trattamenti più innovativi, la biorivitalizzazione non invasiva con ossigenoterapia o con mesoterapia, medicina rigenerativa, fototerapia.

L’OSSIGENOTERAPIA AD ALTA PRESSIONE è un moderno trattamento non invasivo che tramite un dermovalorizzatore a propulsione d’ossigeno permette di veicolare qualsiasi principio attivo, negli strati profondi della cute.
L’ossigenoterapia, ed in maniera sinergica i biorivitalizzanti da essa veicolate, migliorano il microcircolo locale, stimolano il metabolismo cellulare, le difese immunitarie, l’idratazione del cuoio capelluto contrastandone l’invecchiamento e rinvigorendo i bulbi piliferi.
Una seduta dura circa 20 minuti. I risultati sono apprezzabili precocemente e si stabilizzano in 5-6 sedute.

La BIOSTIMOLAZIONE prevede invece l’infiltrazione del cuoio capelluto con principi attivi dotati di attività trofica, rigenerativa ed idratante a carico del derma cutaneo ed agiscono “stimolando” la crescita dei tessuti.
In campo tricologico, si parla  di infiltrazione di aminoacidi ramificati, sali minerali, vitamine e fattori di crescita, in aggiunta all’acido ialuronico libero a basso peso molecolare.
Il protocollo prevede almeno tre-quattro sedute a distanza di 15-30 giorni l’una dall’altra.
Le infiltrazioni vengono effettuate in modo del tutto atraumatico tramite strumento brevettato che ne dosa la perfetta quantità e ne calibra la corretta distanza dalla base dei bulbi. La tecnologia Meso-GUN U225 elimina la possibilità di danneggiare i follicoli durante le infiltrazioni come invece può avvenire con un ago tradizionale mesoterapico usato comunemente in altre metodiche. Questo strumento fa sì che tutta la fase infiltrativa sia indolore e fornisce il massimo comfort durante le infiltrazioni.
La tecnica consente di raggiungere tutto il top della testa, si esegue sempre ad alta densità dalla linea frontale fino al vertex concentrando il 35% circa sulla zona più colpita. L’associazione con la tecnologia di stimolazione dei Fibroblasti, consente di promuovere la massima rigenerazione cellulare e di stimolare efficacemente la ricrescita dei follicoli non atrofici e ricettivi.

MONOCELLS: L’ultima e più promettente cura per combattere l’alopecia è la rigenerazione tissutale: protocolli avanzati che sfruttano i Fattori di Crescita di derivazione autologa.

La medicina rigenerativa usa le cellule ad alta capacità rigenerative e le staminali del paziente stesso, “risvegliandole” per ripopolare il capo dei capelli persi, agisce su tutti follicoli ricettivi alla stimolazione, rinforzando i follicoli presenti sul capo ancora non atrofizzati, e creando loro il terreno perfetto per fiorire nuovamente.
La procedura consiste nell’iniezione intradermica o sottocutanea di concentrato cellulare di mononucleate totali (monociti e linfociti), che viene ottenuto mediante filtrazione selettiva del sangue periferico del paziente, (circa 40/60ml) con un dispositivo a circuito chiuso monouso sterile.
L’applicazione di cellule mononucleate autologhe consente di ottenere un effetto di stimolazione biologica che si esprime nelle sue proprietà vasculogeniche, angiogeniche e proriparative su tessuti lesi o danneggiati.
Le  cellule mononucleate concentrate con il sistema Pall Cereris™ vengono impiantate in siti in cui sono comunque già presenti cellule del tutto identiche e aventi la medesima funzione di riperfondere ed ossigenare i tessuti.
Queste cellule partecipano ai meccanismi di difesa dell’organismo sia specifici che aspecifici (fagocitosi ed immunità umorale o cellulomediata) ma secernono anche sostanze biochimicamente attive che hanno una funzione di mediazione e di regolazione determinante nei processi di riparazione tessutale.

NEL CUOIO CAPELLUTO lo scopo del trattamento è quello di invertire il processo di miniaturizzazione dei capelli che interviene nell’alopecia androgenetica e di stimolare la ricrescita di capelli nelle zone di alopecia stabilizzata.
Queste osservazioni, effettuate negli Stati Uniti, hanno indotto ad utilizzare il concentrato di mononucleate anche COME TERAPIA COADIUVANTE NEL TRAPIANTO MONOBULBARE DEI CAPELLI.
I capelli trapiantati e trattati con MONOCELL attecchiscono più facilmente e sono più robusti.

FOTOTERAPIA
Dispositivi di fototerapia di oggi sono utilizzati per il trattamento di tutti, dai neonati affetti da ittero agli adulti in cerca di sollievo da malattie della pelle. Decenni di ricerche hanno confermato che questa luce particolare è la più efficace nel favorire la crescita dei capelli nei seguenti modi:1) Tonificante per i follicoli piliferi: La luce laser aumenta la quantità di adenosina trifosfato (ATP), il carburante delle cellule viventi che alla fine compongono il fusto del capello all’interno del follicolo. Gli studi scientifici sono stati condotti dimostrano che aumenti la quantità di ATP induce le cellule individuali di aumentare l’attività. Questo processo è simile alla fotosintesi che causa la crescita di piante. Ciò crea un ambiente rafforzato nel follicolo pilifero, in modo che possa stimolare la crescita dei capelli e produrre capelli sani.2) Per contribuire ad aumentare la circolazione del cuoio capelluto: L’energia dalla luce laser può contribuire ad aumentare il flusso sanguigno e la circolazione nel cuoio capelluto, che può portare a follicoli dei capelli sani e aiuta a rimuovere elementi nocivi quali il DHT, l’ormone responsabile della caduta dei capelli .

Discuss Your Project with Our Team