Il trattamento con DERMAPEN™ è una metodica di biostimolazione meccanica antiaging per il ringiovanimento della pelle.
La tecnologia skin needling verticale DERMAPEN ™, si applica per mezzo di un manipolo dotato di una testina monouso, con molteplici micro aghi, che penetrano nella cute da 0,25mm a 2,5mm.
La cute per mezzo di piccolissimi aghi viene sottoposta a microperforazioni multiple che innescano i meccanismi naturali di riparazione dei tessuti, stimolando i fibroblasti a produrre collagene con conseguente miglioramento del tono cutaneo.
E’ possibile abbinare la veicolazione, grazie alle microperforazioni, di sostanze terapeutiche bio-rigenerative come acido jaluronico arricchito di peptidi biomimetici, aminoacidi, vitamine, con risultati molto significativi.
Il trattamento è indolore, nel caso sia necessario raggiungere una profondità maggiore, si applica una pomata anestetica. Si può ricorrere all’anestetico anche nel caso in cui si debba trattare una zona particolarmente delicata.
I risultati sono già visibili dopo il primo trattamento. L’effetto si consolida di seduta in seduta. Sono necessarie almeno 4 sedute a distanza di 20 gg. Come tutti i trattamenti rigenerativi, le aree trattate miglioreranno continuamente e progressivamente nel corso dei mesi successivi, fino a 6/12 mesi.
Il trattamento Dermapen è indicato per:
- rilassamento e invecchiamento cutaneo
- linee sottili e rughe
- rughe del prolabio (codice a barre)
- ringiovanimento della pelle
- iperpigmentazioni
- pori dilatati
- smagliature
- mani
- alopecia (in combinazione con il trattamento topico)
- acne (in combinazione con il trattamento topico)
- esiti cicatriziali
Al termine del needling vengono applicate compresse fredde di garze sterili imbevute di sostanze lenitive e biorivitalizzanti. Verrà prescritto un protocollo domiciliare con sostanze rilipidizzanti e antiossidanti.
DOPO IL TRATTAMENTO, la pelle rimane arrossata per le prime 12-24 ore.