PRP Biological Tissue Rejuvenation

La medicina rigenerativa rappresenta un nuovo approccio terapeutico finalizzato alla rigenerazione biologica del tessuto anziché alla sua sostituzione.
La biorigenerazione cellulare autologa consiste nell’iniezione intradermica o sottocutanea di plasma ricco di piastrine del paziente stesso (PRP), che viene ottenuto centrifugando, mediante particolare strumentazione, il sangue periferico del paziente in una provetta dedicata.
I fattori di crescita liberati dal concentrato piastrinico determinano una specifica rigenerazione cellulare e lo sviluppo del tessuto trattato.

Il trattamento PRP, non è un trattamento di riempimento, un trattamento estetico, ma una metodica biologica che tende a ripristinare le migliori condizioni vitali della nostra cute, con risultati che possono manifestarsi anche con miglioramenti estetici.
Dopo 3-4 settimane si cominceranno ad apprezzare i risultati che proseguiranno nei mesi successivi. La cute più tonica, più elastica, più fresca e giovane, si può facilmente mantenere nel tempo, ripetendo le sedute ogni 4-6 mesi e tanto più tardivamente quanto più avremo cura della nostra pelle.

Discuss Your Project with Our Team