Neck Bands & Jawline

Il Botox può essere utilizzato per rilassare i muscoli del collo e ridurre le rughe. Il trattamento si chiama Nefertiti lifting dal nome della regina egizia famosa per la sua bellezza ed è indicato per quelle persone che hanno un cedimento della zona del bordo mandibolare e del collo.
Considerando che gran parte delle rughe del collo sono dovute ad una continua contrazione dei suoi muscoli (principalmente il muscolo plastisma), è possibile diminuire il numero delle rughe rilassando il muscolo grazie alla tossina botulinica.  Lo scopo del trattamento è quello di attenuare le bande verticali del muscolo platisma, ovvero quei cordoni che tendono a formarsi sul collo.
È indicato inoltre per tutte le persone che presentano una eccessiva tonicità dei muscoli masticatori – platisma e massetere – che comporta un profilo mandibolare “squadrato”.

Molto spesso si associa il Microbotox un trattamento ideato da Woffles Wu, chirurgo plastico di Singapore, in cui la tossina botulinica, viene utilizzata in quantità minime, quasi omeopatiche. La sostanza è la stessa utilizzata nel trattamento classico, a cambiare è la sua diluizione, molto maggiore rispetto a quella consueta.
Il microbotox  agisce non a livello muscolare ma superficiale dermico, riducendo la micro rugosità della cute, le rughe orizzontali e verticali (collare di Venere) e ridefinendo la linea mandibolare (jawline).
I risultati visibili dopo una sola seduta, si cominciano a notare dopo 3/5 giorni e durano circa 3-4 mesi. Il trattamento è rapido, indolore, efficace e sicuro.


<   Torna al Problem Menu