Forehead Lines

Le rughe sulla fronte sono tipiche rughe d’espressione, che appaiono presto nella maggior parte delle persone, ma dipendono in gran parte dal tipo di pelle, dalle abitudini e dalla mimica facciale.
Nella prima fase della formazione delle rughe, queste sono visibili solo durante il momento della contrazione dei muscoli.
In una fase successiva le rughe sono visibili anche in assenza della contrazione muscolare: l’eccessivo stress meccanico dovuto alla dinamica dei muscoli mimici del viso, ha negli anni segnato profondamente la struttura cutanea.
Queste rughe che una volta erano mimiche, diventano statiche perché sono evidenti anche a riposo.

La tossina botulinica è una soluzione sicura e ripetibile nel tempo che agisce riducendo in modo selettivo l’attività dei muscoli maggiormente coinvolti.
La riduzione della motilità dei muscoli mimici permette una progressiva distensione cutanea e la drastica riduzione delle rughe d’espressione
Il trattamento con il botulino deve essere fatto rispettando i dosaggi prescritti. Il dosaggio “americano” che risulta essere molto superiore a quello consigliato in Europa può avere risultati dall’aspetto non naturale. Questo è dovuto alla quasi totale riduzione della mimica faciale che elimina si le rughe ma rende il viso completamente inespressivo. L’approccio corretto è quello d’impiegare il dosaggio minimo ma sufficiente per ridurre l’eccessiva motilità dei muscoli responsabili di determinate rughe in maniera tale da ottenere risultati sorprendenti ma allo stesso tempo naturali.


<   Torna al Problem Menu