Facial Skin Laxity

Ogni donna prima o poi si trova a che fare con l’antipatico problema e forse il peggiore tra gli inestetismi: la lassità cutanea.
La causa principale è la diminuzione delle fibre di collagene che con l’avanzare dell’età il nostro corpo produce sempre in minore quantità.
Ma le ultime tecnologie nella medicina estetica hanno dato una risposta efficace e priva di effetti collaterali, per ridensificare la pelle del viso e corpo.

Thermage®  è una moderna metodica americana, autorizzata dal FDA che permette la ridefinizione dell’ovale del viso, il rassodamento, il miglioramento della trama e la riduzione della secrezione sebacea.
Thermage® è un dispositivo che utilizza la radiofrequenza monopolare (onde elettromagnetiche ad alta frequenza) per contrastare le lassità cutanee.
È un trattamento non chirurgico che rilascia una quantità controllata di energia. L’energia, sotto forma di calore, scalda uniformemente il tessuto degli strati più profondi denaturando il collagene e determinando l’attivazione fibroblastica “riparativa”, il miglioramento della circolazione sanguigna e del metabolismo cellulare.
La metodica è semplice ma molto precisa e va pertanto effettuata da medici esperti e certificati.
Thermage® è collegato ad un manipolo dotato di punte monouso che vengono appoggiate sulla cute del paziente; attraverso una piastra, esse direzionano le onde elettromagnetiche direttamente nel derma, in modo preciso e uniforme, senza che le zone circostanti vengano intaccate.

Uno sviluppo degli ultimi anni è il sistema vibrante CPT che garantisce un maggiore comfort per il paziente poiché permette un’emissione di energia con  impulsi più brevi e rapidi.
La sicurezza di Thermage® è garantita da sensori presenti sulle punte che monitorano costantemente l’emissione di potenza e la temperatura raggiunta nella zona trattata.


<   Torna al Problem Menu