Nasolabial Folds

I solchi naso-genieni, tra il naso e le guance, segnano profondamente l’espressione e si formano a causa dello scivolamento verso il basso (ptosi) dei tessuti molli degli zigomi e delle guance. Sono tra le rughe del viso quelle più odiate dalle donne!
I solchi naso-genieni possono essere migliorati con diversi trattamenti.

FILLER: i solchi vengono riempiti dall’interno attraverso iniezione di fillers (acido ialuronico) o di lipofilling (tessuto adiposo autologo).
L’acido ialuronico è una sostanza naturale, già presente nel nostro organismo che viene riassorbita gradualmente.
Il vantaggio di tale trattamento è dato dal fatto che può essere effettuato in ambulatorio senza necessaria anestesia e con ritorno alla normale vita sociale immediato. Deve però essere ripetuto periodicamente.

LIPOFILLING è un intervento chirurgico attraverso il quale le zone depresse del volto (solchi naso-labiali, guance, zigomi) vengono rimodellate mediante l’iniezione del proprio grasso prelevato da altra parte del corpo e opportunamente preparato.
Un trattamento ancora più all’avanguardia  sfrutta l’elevata potenzialità delle cellule staminali mesenchimali del tessuto adiposo per contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.
La procedura prevede la collezione di una piccola quantità di grasso, dal quale si estraggono le cellule staminali derivanti dal tessuto adiposo che successivamente vengono iniettate all’interno della pelle.

THERMAGE: con tale tecnica il volto in generale viene ringiovanito eliminando i segni dell’invecchiamento, migliorando oltre che il solco naso-labiale anche le guance, gli zigomi e il collo.

Con tale ampia scelta di tecniche e durata del risultato nel tempo, il paziente può decidere quale tipo di trattamento affrontare in base alle proprie esigenze.
È molto importante affidarsi all’esperienza del medico specialista, che valuta in maniera obiettiva il paziente e con gli strumenti di cui dispone, propone una serie di procedure differenziate con un unico obiettivo: ripristinare volumi persi o naturalmente carenti, ridefinire i contorni dell’ovale, restituire tensione alla pelle e, certamente, ridurre le rughe e i solchi più marcati, al fine di recuperare un’armoniosa bellezza con un naturale aspetto giovane.


<   Torna al Problem Menu