Cellulite

Guerra alla cellulite: ecco quali sono le novità più interessanti

LIPOMASSAGE
Perfetta per rimodellare cosce e glutei, la tecnologia LPG con due rulli motorizzati e tre diversi sensi di rotazione stimola i tessuti cellulitici e fibrotici, mentre quella lift solleva delicatamente la pelle e la massaggia per facilitare drenaggio e lipolisi.

 

 

THERMAGE
Per la cellulite resistente, radiofrequenza monopolare che rilascia calore. La procedura Body by Thermage™ agisce in profondità, rinnovando tutti gli strati della cute e sottocute. L’azione termica raggiunge il derma profondo provocando l’accorciamento delle fibre di collagene ed elastina e stimolando i fibroblasti. In ambulatorio, senza anestesia.

 

 

 

BODYSHOCK®
Obiettivo del programma shock personalizzato è quello di combattere tutte le forme della cellulite e adiposità localizzate con un effetto snellente, tonificante e drenante. Il trattamento consiste nell’applicazione sinergica di un cocktail di sostanze fitoattive che agiscono sulle molteplici cause della cellulite con azione lipolitica, antiedematosa, flebotonica.

THERMATHAO
È un sistema completo che unisce un lettino attivo, capace di sfruttare appieno la potenza dei raggi infrarossi, all’efficacia dei prodotti e delle manualità, controllando e variando costantemente la temperatura raggiunta sulla superficie corporea. L’innovativa introduzione dei raggi infrarossi trasforma il lettino, in una stazione di lavoro che fonde i trattamenti dedicati al benessere a quelli più mirati su diffusi inestetismi come la cellulite e le adiposità localizzate.

LA REMISE EN FORME INIZIA A TAVOLA
Elimina gli alimenti non drenanti e segui una dieta ipocalorica e priva di grassi, pesce, carne bianca, frutta e verdura. Da non dimenticare gli integratori che aiutano a migliorare la circolazione e attenuano i gonfiori.
Molto efficace e con rapido risultato è la dieta oloproteica, che si ispira ai principi studiati negli anni 70 dal medico americano Blackburn. “Nella versione moderna” consiste in buste di integratori a base di proteine pure, che costringono l’organismo ad attingere gli zuccheri dai grassi di deposito proprio nei punti in cui ve ne sono maggiore quantità. Ha quindi il vantaggio di salvare l’integrità dei muscoli, agendo sulle adiposità localizzate. Il programma prevede tre fasi: nella prima  si usano solo gli integratori, nella seconda si aggiungono proteine alimentari e verdure, nella terza si reintroducono anche i carboidrati.

I VEGETALI: L’INGREDIENTE BASE PER RIMETTERSI IN FORMA
È importante scegliere i dermocosmetici più adatti al nostro tipo di inestetismo.
Oggi la dermocosmetica ha come obiettivo due azioni specifiche, antiedema e lipolitica.
La prima azione è garantita da escina o ederina, perfetti per curare fragilità e permeabilità capillare, tipici della cellulite edematosa. Tra gli ingredienti che aiutano a sciogliere i grassi, c’è invece la caffeina, altamente riducente e le alghe come la quercia marina, che contengono piccole quantità di iodio organico. La crema rispetto ai gel è più facilmente massaggiabile e in grado di veicolare meglio i principi attivi.  Per renderla più efficace, basta esfoliare prima la pelle.

A PIEDE LIBERO
Camminare a piedi nudi è il modo più sano e naturale di muoversi. La pianta del piede ha una struttura venosa che viene compressa ogni volta che si appoggia il peso sul piede.
Le vene vengono compresse e il sangue viene spinto verso il centro, assicurando la circolazione nelle gambe. Questa formazione venosa viene così a presentarsi come un “secondo cuore”. Camminare a piedi nudi, specialmente sull’erba, è una vera gioia. L’automassaggio che ne deriva è un contatto primario con la Natura che spesso viene a mancare in città. L’azione svolta ci mette a contatto con l’energia del terreno e riattiva lo scambio e la circolazione sanguigna e linfatica, riducendo le tensioni nervose.

TRAINING FISICO E MENTALE
Essere motivate è fondamentale sia per iniziare sia per portare avanti un programma di remise en forme soprattutto quando richiede un coinvolgimento attivo, come nel caso del fitness.
La novità? Una musica scientificamente studiata per accompagnare ogni fase dell’allenamento, un coach virtuale in cuffia! Nel CD ROCK RUN ROLL di DKN. Esistono tre allenamenti di corsa settimanali indicati anche per runner alle prime armi.


<   Torna al Problem Menu